Salerno Danza Festival ad Ascea chiude l’edizione 2023 con un doppio spettacolo

| di
Salerno Danza Festival ad Ascea chiude l’edizione 2023 con un doppio spettacolo

Volge al termine l’edizione 2023 di Salerno Danza Festival, l’evento dedicato ai linguaggi della danza contemporanea che si è svolto al Giardino degli Ulivi ad Ascea. Dopo lo spettacolo della compagnia vietnamita Arabesque Dance Company in “Kliselamef (femalesilk) e melting” che si è svolto ieri, questa sera, 29 luglio, ultimo doppio appuntamento con Borderline in “Thread” di Susan Kempster: sei danzatori legati al filo (thread), inteso come metafora del modo in cui siamo tutti connessi e interdipendenti. La coreografa, australiana di nascita, ha danzato in diverse compagnie di Sydney, Tokyo, New York e Madrid: Cia, Karmen Larumbe, Carl Paris, Deborah Greenfield, Pablo Molero, Antonio Palazon e a Barcellona: attualmente vive a Londra dove insegna e produce spettacoli. Interpreti: Adriana Cristiano, Giada Ruoppo, Alessia Muscariello, Luigi Aruta, Antonio Formisano, Pietro Autiero.

Subito dopo Interno 5 in “Cenabis bene”: un lavoro fatto di dettagli, di segni linguistici che si incontrano e si mescolano, ponendo sempre al centro della ricerca l’artista e la sua persona.

Salerno Danza Festival, ideato dal CDTM – Circuito Campano della Danza, è realizzato con il riconoscimento del MIC (che ha inserito Salerno Danza Festival nella sua programmazione triennale) e il sostegno di Regione Campania, ed è considerata tra le più qualificate e professionali del Sud Italia. Direttore artistico Luigi Aruta, giovane danzatore e coreografo.

Inizio alle 21.15, Giardino degli Ulivi di Ascea. Per informazioni e prenotazioni: www.salernodanzafestival.net.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata