Il Comune di Camerota al 4° concorso nazionale di fotografia di Salerno

| di
Il Comune di Camerota al 4° concorso nazionale di fotografia di Salerno

Il comune di Camerota il 23 aprile partecipa per la prima volta, con uno spazio espositivo, al 4°Concorso Nazionale della Fotografia che si terrà a Salerno nell ambito della manifestazione Antica Fiera del Crocifisso. La manifestazione, che durerà tre giorni, si terrà presso il complesso monumentale di S. Sofia sito in largo Abate Conforti nel centro storico di Salerno. Il tema del concorso è: Popoli e Tradizioni, un viaggio fotografico culturale tra feste popolari e riti pagani, nei paesi del mondo e nelle regioni italiane. Gli autori avranno la possibilità di eseguire i propri scatti ovunque. Quarantasette i fotografi provenienti da tutta Italia, per un’esposizione di circa 46 scatti ammessi al concorso, su un totale di 283 foto presentate.
Non potevano che essere ispirati alla scoperta dei luoghi anche i premi destinati ai vincitori del concorso nazionale. In palio per il 1° classificato di ogni sezione un soggiorno di 7 notti per due persone nel Cilento; per il 2° classificato un week end per due persone in Costiera Amalfitana; per il 3° classificato un week-end per due persone a Salerno Città. La consegna dei premi avverrà venerdì 23 aprile
Le opere saranno esposte nei giorni 23 – 24 e 25 Aprile 2010
Il comune di Camerota presente all’evento con uno spazio dedicato alle proprie tradizioni avrà uno spazio tutto suo per promuovere il territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata