Salgono i contagi nel golfo di Policastro, più di 50 i tamponi positivi

| di
Salgono i contagi nel golfo di Policastro, più di 50 i tamponi positivi

di Marianna Vallone

Superati i cinquanta tamponi positivi al Coronavirus nel golfo di Policastro. Trenta le persone contagiate nella città capofila di Sapri, mentre complessivamente sale a 5 il numero di casi di Coronavirus a Torraca. L’ultimo contagio non è collegato agli altri, così come la donna che ha partorito all’ospedale di Sapri.

Sale a 3 il numero degli attualmente positivi anche a Caselle in Pittari, dove è risultato contagiato anche il marito dell’insegnante della scuola primaria di Scario insieme alla figlia minore. «Si tratta di un contagio di ritorno», ha precisato il sindaco Nuzzo «che riguarda un unico cluster familiare». La famiglia è già in quarantena da tempo, dal 15 ottobre. Nessun tampone è stato disposto nel piccolo comune dell’entroterra del golfo.

A Vibonati non ci sono nuovi casi registrati negli ultimi giorni, il numero dei positivi rimane di 5, così come nel comune di Santa Marina 6. Due i casi a Camerota: una donna in attesa del terzo tampone, e una ragazza di 27 anni. Positivo anche un marinaio della capitaneria locale, ma residente in un comune fuori dalla provincia. A Centola Palinuro una settimana fa un 39enne è risultato positivo al Covid. Il giovane era già in quarantena da circa 10 giorni. Un contagio invece a Roccagloriosa.

Registrato un caso positivo al tampone Covid anche ad Alfano, si tratta di una donna, asintomatica, residente ad Alfano, ma dagli inizi di settembre è domiciliata in altro paese del Cilento. La famiglia è già in isolamento volontario in attesa di tampone. Infine un nuovo caso positivo anche nel Comune di Ispani. La persona è già in isolamento fiduciario e non è collegato al precedente positivo, comunicato sabato scorso. I positivi sono già isolati e con essi i contatti di caso dichiarati e i relativi nuclei familiari.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata