• Home
  • Cronaca
  • San Giovanni a Piro, al via i lavori per la rete gas metano: «Presto ammodernamento del porto di Scario»

San Giovanni a Piro, al via i lavori per la rete gas metano: «Presto ammodernamento del porto di Scario»

di Maria Emilia Cobucci

È fissato per lunedì 24 gennaio l’inizio del lavori per la realizzazione del sistema di distribuzione del gas metano nel comune di San Giovanni a Piro. Si partirà dalla frazione costiera di Scario e più precisamente dal Lungomare Guglielmo Marconi per poi proseguire sull’intero territorio comunale. Ma non è questa l’unica opera pubblica che a breve verrà realizzata. Secondo quanto dichiarato del Sindaco Ferdinando Palazzo, nel giro di poco tempo la nota località turistica di Scario sarà il centro di altre due fondamentali opere. La realizzazione della linea fognaria che allaccerà Scario al depuratore comprensoriale di Santa Marina, coprendo zone alte del paese ancora non servite.

«Sarà storia – ha affermato a tal proposito il primo cittadino Palazzo – Finalmente il depuratore a Scario diventa una realtà». Per poi arrivare ai lavori di ammodernamento e protezione del porto di Scario attraverso la realizzazione di nuovi e strategici servizi: lavanderia, bagni e docce e infopoint. A questo va aggiunta la rifioritura della mantellata del molo di sopraflutto. «Inizia un anno in cui “romperemo” tanto, più del solito – ha dichiarato Palazzo – ma soltanto per ricostruire finalmente un paese nuovo, più verde e più pulito. I lavori saranno realizzati cercando di creare meno disagi possibili agli abitanti e alle attività – ha infine affermato il Sindaco – Scusateci fin d’ora del disagio che arrecheremo ma stiamo lavorando per voi tutti, per i nostri figli e per chi vorrà godere dei nostri paesi».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019