• Home
  • Eventi
  • San Giovanni a Piro, domenica il Dorothy Dream Day: programma

San Giovanni a Piro, domenica il Dorothy Dream Day: programma

di Luigi Martino

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 34 anni, domenica 10 luglio 2022, Maria Dorotea Di Sia, giovane artista originaria di Policastro Bussentino e del Vallo di Diano morta in un incidente stradale il 13 maggio del 2014, verrà celebrata e ricordata a San Giovanni a Piro con il “Dorothy Dream Day”. Tante belle iniziative nell’evento giunto alla sua 8^ edizione ed organizzato dall’associazione culturale “Dorothy Dream”, da Donato Di Sia e Pietrina Paladino, genitori di Dorotea, in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro. Casa Stella, un angolo di paradiso affacciato sul golfo di Policastro con alle spalle il monte Bulgheria, sarà il teatro di una giornata all’insegna non solo dei ricordi ma anche del dibattito e delle iniziative sulla sicurezza stradale, della cultura, della fotografia e della musica.

Il via alle 16:30 con “Vale ed i suoi bambini”: Valentina Pepe e la magia delle farfalle della regina Rossa. Seguirà, alle 18, una tavola rotonda incentrata sulla campagna di sensibilizzazione relativa alla sicurezza stradale ed intitolata “Resta sulla buona strada”, a cui parteciperanno i sindaci Ferdinando Palazzo (San Giovanni a Piro), Antonio Gentile (Sapri), Giovanni Fortunato (Santa Marina), Manuel Borrelli (Vibonati), Franco Giudice (Ispani) e Pietro Pessolano (Auletta), Corrado Limongi, dirigente scolastico dell’IC “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, i consiglieri provinciali Pasquale Sorrentino e Carmelo Stanziola, la giornalista e scrittrice Maria Rosaria Vitiello, presidente dell’associazione di promozione culturale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”.

Subito dopo, un momento di ricordo e condivisione. Quindi, preceduta e seguita dalle performances musicali di Emanuele Montesano e Joseph Bruno in acoustic duo e di Pino Castelluccio “ U Massaro”, sarà la volta della presentazione delle foto partecipanti all’8°contest fotografico “Maria Dorotea Di Sia” e della premiazione delle prime tre classificate; tema di quest’anno “Il colore dell’Amore”.

Ciascun partecipante al Contest potrà inviare, entro le ore 12.00 di venerdì 8 luglio 2022 una sola immagine, corredata da nome e cognome e contatto telefonico dell’autore/autrice, tramite email all’indirizzo vitosansone@gmail.com oppure in posta privata nella pagina Facebook del “Dorothy Dream”.
Alla termine del Dorothy coloratissimi palloncini verranno liberati nell’aria.

Nel corso dell’evento si terrà una personale della pittrice Anna Sorrentino, sul tema “La natura dell’amore”. Tutti i momenti del Dorothy Dream Day 2022 verranno trasmessi in live streaming sula pagina Fb “Dorothy Dream”.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019