• Home
  • Attualità
  • San Giovanni a Piro, nasce “NuovaEra”: la prima web radio del Comune

San Giovanni a Piro, nasce “NuovaEra”: la prima web radio del Comune

di Redazione

Debutterà oggi pomeriggio “NuovaEra”, la prima web radio del Comune di San Giovanni a Piro. L’iniziativa è stata ideata dal vicesindaco, nonchè assessore alla Cultura e al Turismo Pasquale Sorrentino, in collaborazione con il Polo Museale di San Giovanni a Piro e con un gruppo di studenti universitari del posto. La web radio andrà in onda attraverso il portale musicale www.radiofreelive.com; si occuperà principalmente di promozione turistica e di cultura, ma anche di spettacoli, di ambiente e di attualità.

«Sarà uno spazio aperto a tutti – spiega Pasquale Sorrentino – proveremo ad offrire un’opportunità nuova al nostro Comune, uno spazio in cui raccontale le nostre bellezze e le nostre iniziative, un luogo per promuovere i siti culturali e aprire spazi di discussione. Vogliamo aprire le porte alla bellezza, semplicemente raccontandola».

La sede di “NuovaEra” sarà l’ex edificio scolastico di San Giovanni a Piro, ma potranno essere realizzate dirette o eventi radiofonici anche nella biblioteca comunale e nei siti principali del polo museale. «Un nostro obiettivo – continua Sorrentino – è anche quello di aggregare i giovani in questo particolare momento di emergenza sanitaria, stimolandoli a nuove forme di aggregazione, mantenendo vivo lo spirito giovane di ognuno di loro».

L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dal sindaco Ferdinando Palazzo e dall’intera amministrazione Comunale. Si parte questa sera, alle ore 18.30, in diretta con il sindaco Palazzo e con il vice Pasquale Sorrentino. E poi con gli interventi di Franco Maldonato, Carmine Iorio, Flora Giannattasio, Federica Costantini e Domenico Sorrentino.  

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019