San Mauro la Bruca, rubano trattore e attrezzi agricoli: tre denunciati

| di
San Mauro la Bruca, rubano trattore e attrezzi agricoli: tre denunciati

di Marianna Vallone

Sono accusati di aver rubato un trattore e attrezzi agricoli. Due uomini – di 22 e 48 anni di San Mauro la Bruca – sono stati denunciati per furto, mentre un 37enne di Caprioli è stato deferito all’Autorità giudiziaria per ricettazione.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Pisciotta, diretti dal maresciallo Alfonso De Cecco, sono cominciate nel dicembre scorso quando un agricoltore di San Mauro si era accorto che dal suo casolare di campagna mancavano un trattore e una trinciatrice. Una volta presentata la denuncia ai carabinieri di Pisciotta, sono iniziate le ricerche.

Dopo pochi giorni, il trattore è stato ritrovato dai militari nel terreno di un 37enne a Caprioli – denunciato per ricettazione – che aveva acquistato il mezzo dai due uomini. Gli inquirenti sono riusciti a risalire e a identificare gli autori del furto, entrambi di San Mauro la Bruca, che avevano piazzato il mezzo al 37enne, attraverso testimonianze raccolte sul posto.

A distanza di qualche giorno anche la trinciatrice è stata restituita al legittimo proprietario, dopo che i carabinieri l’hanno ritrovata in un terreno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata