San Nicola di Centola, la Via Crucis Vivente con oltre 60 abitanti come interpreti

| di
San Nicola di Centola, la Via Crucis Vivente con oltre 60 abitanti come interpreti

Un intero paese coinvolto: 65 interpreti, una rivisitazione di 2 ore, 1200 metri di allestimenti, per rivivere insieme la passione di Cristo nel giorno del Venerdì Santo. L’intera comunità di San Nicola di Centola si prepara alla Via Crucis Vivente che si terrà venerdì 29 marzo dalle ore 19:00.

Il Venerdì Santo è una giornata speciale per i cristiani di tutto il mondo, in cui si ricorda la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo. Per molti, è un’occasione per riflettere sulla propria fede e per partecipare a eventi che celebrano questo importante momento della storia cristiana.

San Nicola di Centola si prepara a vivere un evento straordinario: la Via Crucis Vivente. Una rappresentazione itinerante che coinvolge l’intera comunità, con gli abitanti che daranno vita ai personaggi principali della Passione di Cristo. L’allestimento della Via Crucis Vivente è stato curato nei minimi dettagli, con 1200 metri di scenografie che ricreano fedelmente i luoghi e gli eventi descritti nel Vangelo. Un vero e proprio viaggio nel tempo tra fede ed emozione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata