San Rufo, attività economiche in difficoltà: stanziati contributi a fondo perduto

| di
San Rufo, attività economiche in difficoltà: stanziati contributi a fondo perduto

Il Comune di San Rufo ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle attività economiche commerciali e artigianali operanti sul territorio comunale. L’iniziativa, prevista dal decreto del Dipartimento per le politiche di coesione e della Presidenza del consiglio dei ministri, e finanziato con fondi appositamente stanziati, ha l’obiettivo di sostenere le imprese locali che hanno dovuto affrontare le difficoltà legate all’epidemia da COVID-19.

Il contributo a fondo perduto è destinato a piccole e micro imprese che operano nel settore commerciale e artigianale e che soddisfano determinati requisiti. Le spese ammissibili comprendono le utenze, l’acquisto di prodotti igienizzanti, le spese di adeguamento alle normative anti-COVID, i fitti passivi, le imposte comunali e molto altro. Inoltre, è previsto il finanziamento di investimenti finalizzati alla ristrutturazione, ammodernamento e innovazione delle attività. L’importo totale è di 22.376 euro.

La procedura prevede la presentazione di una specifica domanda entro il 10 maggio e il rispetto di determinati obblighi da parte dei beneficiari. È prevista anche una valutazione delle istanze presentate per l’assegnazione dei contributi in base a criteri prestabiliti.

ITutte le informazioni relative al procedimento, comprese le modalità di presentazione della domanda, sono disponibili sul sito web istituzionale. Il Comune invita dunque le imprese interessate a prendere visione dell’Avviso e a presentare la propria domanda per poter beneficiare di questo sostegno economico messo a disposizione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata