San Severino di Centola: il 24 novembre la presentazione di Alphabeta, il libro di Jepis e Moretti

| di
San Severino di Centola: il 24 novembre la presentazione di Alphabeta, il libro di Jepis e Moretti

Il centro documentale – biblioteca “Domenico Chieffallo” riapre le sue porte alle storie e agli autori, per trascorrere assieme momenti di svago e conoscenza, con una serie di incontri dal titolo ‘Quattro chiacchiere con l’autore’. Il 24 novembre a San Severino di Centola ci sarà la presentazione del libro Alphabeta – Storie di segni di Giuseppe Jepis Rivello e Vincenzo Moretti.

Il libro rientra nella collana del Lavoro ben fatto e verrà presentato giovedì prossimo alle ore 18.00. Il volume dedica alla scrittura e alle sue origini; due parti, Alpha e Beta; una storia che accompagna 26 piccole storie, una per ogni lettera dell’alfabeto, il lato Alpha; e Il lato Beta che racconta invece i 20 segni arcaici dell’alfabeto protosinaitico con 20 didascalie e le definizioni tratte da Marc-Alain Ouaknin.

“Un viaggio per ragazzi, genitori e nonni. Un arnese per gli artigiani del racconto, per chi ha voglia di creare e di sperimentare. Uno strumento per le scuole, per le associazioni e le agenzie educative. Un insieme finito di segni e di lettere per raccontare un numero infinito di storie.” Moderatrice della serata Maura Ciociano – Edizioni dell’Ippogrifo saluterà il presidente dell’associazione Il Borgo l’avvocato Ester Giannilivigni

Consigliati per te

©Riproduzione riservata