• Home
  • Senza categoria
  • ‘San Vito, il martire bambino’: in piazza a Sapri la proiezione del musical

‘San Vito, il martire bambino’: in piazza a Sapri la proiezione del musical

di Maria Emilia Cobucci

#ripartiamo #sottolaprotezionedisanvito sono gli hashtag che accompagneranno l’evento “San Vito, il martire bambino” che si terrà lunedì 14 giugno a Sapri, in concomitanza con le festività in onore di San Vito martire, patrono della cittadina. Per l’occasione l’associazione ‘Terza età Spigolatrice’, ha deciso dunque di videoproiettare il musical organizzato e messo in scena nel 2019 dall’associazione, attraverso il quale è stata raccontata l’intera vita di San Vito, il bambino martire morto alle tenera età di 16 anni. Un musical che ha visto la partecipazione di oltre 40 persone e che verrà proiettato nella nuova piazza Plebiscito. Ma non solo. La rappresentazione sarà accompagnata anche da diversi effetti speciali ed oggetti scenici che nel corso della proiezione prenderanno forma e si animeranno.

Durante la manifestazione inoltre verranno donati a tutti i partecipanti dei gadget che prima di essere consegnati saranno benedetti. «La manifestazione oltre a far rivivere le emozioni legate alle vicende di San Vito – ha dichiarato il presidente dell’associazione Annamaria Camaldo – vuole essere un segno di ripartenza, di ripresa delle attività sociali sotto la protezione anche del patrono San Vito. L’evento sarà organizzato in perfetta sicurezza nel rispetto delle normative anti Covid». Un evento, il primo dopo la pandemia, che ha visto anche il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Sapri. L’Ates, che nasce come associazione della terza età, nel tempo è riuscita a diventare un punto di riferimento nell’intero Golfo di Policastro contando al suo interno oltre 400 iscritti, appartenenti a diverse fasce d’età. Molte infatti sono le attività svolte dall’associazione come il ballo la recitazione e il canto e che sperano dall’associazione possano riprendere il prima possibile.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019