Santa Messa Rai dalla chiesa dell’Immacolata di Sapri | VIDEO

| di
Santa Messa Rai dalla chiesa dell’Immacolata di Sapri | VIDEO

Fede, storia e bellezza a braccetto nel servizio Rai per la Santa Messa celebrata ieri, in diretta sulle reti nazionali, dalla Chiesa dell’Immacolata di Sapri. Ad officiare la celebrazione è stato il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, con i parroci Don Raffaele Brusco e Don Nicola Romano mentre nel servizio che anticipa la messa, Elena Bolasco ha fornito il commento liturgico.

Sapri, dunque, protagonista in quello che, va sottolineato, è prima di tutto un servizio Rai per chi non può recarsi in chiesa, oltre che per i tanti italiani che vivono all’estero. Un’occasione anche per la promozione del territorio perché la messa è stata preceduta da un video di alcuni minuti che ha raccontato, non solo la spiritualità e la fede del luogo, ma anche le bellezze paesaggistiche del Golfo di Policastro.

La Chiesa dell’Immacolata, con il suo stile e la sua bellissima decorazione interna, ha fatto da cornice alla santa messa, celebrata in occasione del Corpus Domini. Ad arricchire di solennità e incanto la celebrazione sono state le voci e i canti del Coro parrocchiale.

QUI IL VIDEO PER RIVEDERE LA SANTA MESSA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata