Sant’Arsenio, al Teatro comunale la masterclass diretta dall’attrice Tiziana De Giacomo

| di
Sant’Arsenio, al Teatro comunale la masterclass diretta dall’attrice Tiziana De Giacomo

L’arte attoriale si apprende attraverso una poliedricità di esperienze. “Fare l’attore” è tenere in vita, nutrire e far sviluppare il nostro mondo interiore. Non esiste un solo modo di fare questo mestiere, perché come un “Mestiere” deve essere considerato. La masterclass di approfondimento e perfezionamento è un viaggio di formazione ulteriore che vuole, individuare i limiti, i nodi da sciogliere, il fuoco che arde, cercando, di motivare e rendere responsabile, consapevole delle proprie capacità e conoscenze artistiche, chi ha deciso di entrare in questo mondo, di chi pratica quest’arte.

L’obiettivo del corso è quello di stimolare, coinvolgere e rendere più sicuro, l’allievo nel mondo del teatro o del cinema, portandolo alla scoperta delle varie possibilità espressive che può avere un attore. Tre giorni di Workshop intensivi presso il teatro Teatro Comunale “Giuseppe Amabile” di Sant’Arsenio diretti d’attrice Tiziana De Giacomo, artista campana che ha lavorato sia a teatro che al cinema e non solo.

Un percorso che possa essere, per i giovani attori e non solo, un’esperienza di arricchimento e di crescita personale e professionale. Ogni partecipante porterà un monologo a piacere, una lettura tratta da un libro a loro piacimento e verrà inoltre assegnata dall’ attrice un dialogo a due che verrà inviato a seguito della conferma di partecipazione al seminario.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata