• Home
  • Attualità
  • Sant’Arsenio, istituito sportello gratuito di ascolto aperto a tutti

Sant’Arsenio, istituito sportello gratuito di ascolto aperto a tutti

di Marianna Vallone

Combattere le difficoltà causate dalla pandemia. Come? Con uno Sportello di Ascolto, Front Office e primo orientamento sociale, da pochi giorni operativo a Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano. Si tratta di un prezioso strumento che il Comune, guidato dal sindaco Donato Pica, mette a disposizione della cittadinanza in collaborazione con la Cooperativa “Iris” di San Rufo. «L’idea – spiegano – è quella di sostenere le persone che negli ultimi anni, anche a causa della Pandemia, hanno visto aumentare le difficoltà di inserimento sociale e realizzazione esistenziale».

Il servizio è rivolto ad ogni fascia di età o categoria sociale, ed è utile per assumere informazioni, notizie, sui diversi servizi pubblici, per acquisire consigli e suggerimenti, per consulenze ed orientamento nel disbrigo di pratiche burocratiche, per chiarimenti sui diversi percorsi attivabili per legge. Lo sportello resterà aperto il martedì, dalle 15.00 alle 17.00, ed il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Gli appuntamenti possono essere fissati, nel rispetto della privacy, tramite e-mail info@cooperativairis.it oppure al numero di cellulare 328 9820786. Le attività non hanno natura professionale e che al tempo stesso sono assolutamente gratuite.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019