Sant’Arsenio, Vricella e Ippolito al MIT: confronto con il sottosegretario Ferrante
| di Pasquale Sorrentino
Nella giornata di ieri, il vicesindaco di Sant’Arsenio, Andrea Vricella e il consigliere comunale Maurizio Ippolito sono stati ricevuti al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dal sottosegretario Tullio Ferrante.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e confronto costruttivo. Durante la riunione, si è discusso delle principali criticità infrastrutturali che interessano il territorio del Vallo di Diano. Tra i temi affrontati anche le problematiche che coinvolgono categorie professionali direttamente collegate al ministero, come autotrasportatori, autoscuole e operatori della logistica.
Il Sottosegretario Ferrante ha illustrato nel dettaglio alcuni degli interventi infrastrutturali già programmati dal MIT per il sud della provincia di Salerno, sottolineando l’impegno del governo a favore del riequilibrio territoriale e dello sviluppo delle aree interne.
«Abbiamo trovato un interlocutore attento e disponibile – hanno dichiarato il vicesindaco Vricella ed il consigliere Ippolito – un passo importante per portare avanti le istanze del nostro territorio in un’ottica di crescita e rilancio infrastrutturale». L’incontro rappresenta un segnale positivo per il dialogo tra enti locali e governo centrale.
©Riproduzione riservata