Sapri, disinnesco della bomba: piano evacuazione per centinaia di residenti

| di
Sapri, disinnesco della bomba: piano evacuazione per centinaia di residenti

Pianificate per il 6 marzo le operazioni di bonifica e brillamento della bomba aerea americana,  lunga 1 metro e del peso di oltre 500 libbre, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ritrovata in località Timpone a Sapri, da alcuni operai che effettuavano dei lavori di sbancamento del terreno all’interno dell’area in questione.

Le autorità competenti hanno messo a punto un piano di evacuazione della zona. I cittadini interessati sono centinaia, il raggio della zona di sicurezza è di 0,47 km dal luogo di brillamento della bomba.

Il piano
Tutti i residenti nel raggio di evacuazione di 0,47 chilometri devono lasciare obbligatoriamente
le abitazioni ed i locali a partire dalle ore 06:00 ed entro le ore 08:00 fino al termine delle operazioni. I cittadini sono invitati a raggiungere parenti o amici localizzati al di fuori dell’area di evacuazione. Chi è in grado di farlo autonomamente è invitato a raggiungere altri luoghi già la sera precedente e a voler comunicare l’avvenuto spostamento al numero unico previsto mediante messaggio WhatsApp. Coloro i quali non hanno questa possibilità saranno accolti in uno dei centri di accoglienza allestiti per l’occasione. Tuttavia, per potervi accedere, è obbligatorio il possesso del green pass e la segnalazione in tempo utile al numero unico per l’emergenza ordigno bellico istituito. Se invece in famiglia sono presenti persone non deambulanti o allettate pregasi voler segnalare le problematiche del tipo sanitario al predetto numero unico ed al medico di famiglia e di redigere l’apposita scheda allegata alla presente restituendola al Comune entro e non oltre il giorno 01/03/2022.

Le strade interessate da evacuare
VIA COSTABILE CARDUCCI
(da civico 84 a civico 120);
VIA GABRIELE D’ANNUNZIO;
VICO GABRIELE D’ANNUNZIO;
VIA JOSÉ ORTEGA;
VIA DEL MULINO VECCHIO (civico 18);
VIA GIOVANNI PASCOLI;
VIA AMERIGO VESPUCCI;
VIA FLAVIO GIOIA;
VIA LUIGI PIRANDELLO;
VIA UGO FOSCOLO;
PIAZZETTA SAN CARLO;
VIA EUGENIO MONTALE;
VIA DIANA (da civico a 1 a 13 e da 2 a 8);
VIA VITTORIO EMANUELE (da civico 1 a 29 e da civico 2 a 28) ;
VIA LENTISCO;
VIA MIRTILLO;
VIA AGRIFOGLIO

Consigliati per te

©Riproduzione riservata