Sapri, il 13 novembre la presentazione del libro ‘Strada assassina’

| di
Sapri, il 13 novembre la presentazione del libro ‘Strada assassina’

Un libro che raccoglie e racconta le storie di sette vittime della strada, nato dall’idea dell’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv e che è dedicato a quella strage che anche in Italia miete vittime ogni giorno soprattutto tra i giovani. L’aula magna dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Sapri ospiterà lunedì 13 novembre alle h.10 la presentazione del libro “Strada Assassina –sette storie vere” scritto da Dino Frambati, giornalista freelance ed editorialista. Il testo raccoglie anche interviste che narrano la grande attività della Associazioni che hanno ottenuto che l’omicidio stradale diventasse reato.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Dorothy Dream”, presieduta da una delle madri coraggio di vittime della strada, Pietrina Paladino, la cui figlia, Dorotea Di Sia, perse la vita in un incidente stradale il 13 maggio del 2014 a Bisceglie, con la collaborazione del dirigente scolastico dell’Istituto Da Vinci Corrado Limongi, del Comune di Sapri, dell’associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, diretta dalla giornalista Maria Rosaria Vitiello, del presidente dell’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada odv Elena Renzullo e da Biagio Ciaramella, vicepresidente AUFV – AIFVS Associazione Unitaria familiari e vittime della strada odv.

Interverranno il sindaco di Sapri Antonio Gentile, il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, il quale lo scorso maggio presentò una proposta di legge sulla sicurezza stradale, e la giornalista Maria Rosaria Vitiello.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata