Sapri, l’opposizione al sindaco: «Inaccettabile ritardo l’apertura del centro vaccinale»

| di
Sapri, l’opposizione al sindaco: «Inaccettabile ritardo l’apertura del centro vaccinale»

di Maria Emilia Cobucci

«Per l’apertura del punto vaccinale a Sapri Gentile dovrebbe vergognarsi per l’inaccettabile ritardo nel dare alla comunità un servizio che altri sindaci hanno già dato ai loro cittadini da mesi». Lo dichiara Pamela Marino, consigliere di opposizione del gruppo “Sapri Democratica” riferendosi all’apertura del punto vaccinale all’auditorium di Sapri.

«Immagini vergognose quelle dei nostri cittadini con più di 70 anni in fila sotto la pioggia a Policastro. – aggiunge – Sarebbe il caso di chiedere loro scusa, scusarsi per aver arrecato loro disagio, scusarsi del fatto che la nostra città arriva sempre per ultima, il tutto a danni delle categorie più fragili. La necessità di aprire un punto vaccini a Sapri lo stiamo urlando con forza dall’inizio della campagna vaccinale, ma senza essere ascoltati».

E prosegue: «Abbiamo poi individuato l’auditorium come possibile punto vaccinale, ma pur di non confermare la fondatezza dei nostri suggerimenti l’amministrazione Gentile è rimasta inerte per mesi. Anche questa volta se avesse dato ascolto ai consiglieri di SapriDemocratica avrebbe evitato di umiliare la nostra Città che sarebbe stata dotata di un centro vaccinale già da tempo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata