Sapri, un successo il saggio-spettacolo “Mamma mia”

| di
Sapri, un successo il saggio-spettacolo “Mamma mia”

«C’era tanta voglia di ricominciare e di tornare sul palco. I miei ragazzi ce l’hanno messa tutta anche stavolta. Sono orgogliosa di loro e del loro lavoro». Veronica Mauro, la quale da buona insegnante che si rispetti sa dosar bene severità ed empatia, è raggiante al termine di uno spettacolo che ha entusiasmato le centinaia di persone che hanno riempito l’area spettacoli “Ex Agip” del lungomare Italia di Sapri per “Mamma Mia”, il saggio portato in scena dai suoi allievi del Centro Studi Danza Kitri Ballet. Il musical ispirato alle canzoni degli Abba è stato, però, solo la ciliegina sula torta di una serata all’insegna dell’arte e delle emozioni forti.

Un evento, presentato dal giornalista Vito Sansone, che ha riscosso un grande successo.

In apertura si sono presentati, alla loro maniera, alcuni dei giovani allievi della Mauro (Mariapaola Perrotta, Giorgia Napoli, Eleonora D’Amato, Mia Mendola, Jasmine Petta, Giusy Manfredi, Irene Pugliese, Mariovalerio Limatola Esterno) che a settembre disputeranno la semifinale del talent “The Best” (produzione Sky).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sapri Antonio Gentile e dell’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Amalia Morabito, partenza con la leggiadria della parte classica del saggio-spettacolo, ispirata a Coppelia, balletto pantomimico in due atti e tre scene, coreografia originale di Arthur Saint-Léon su musica composta da Léo Delibes. Quindi è stata premiata con il diploma di insegnante di danza classica e moderna, l’allieva Sara Tancredi (prima diplomata della Kitri Ballet di Sapri) protagonista del passo a due.

E ancora, l’energia del Revolt modern contemporary e dell’hip-hop curati dalla maestra Maria Consiglia Rocco (che si è anche esibita sul palco) e della sua assistente Roberta Ciaglia ed una coreografia della Mauro portata in finale a “The Best” 2021 a Pisa con la colonna sonora del Film della saga di 007 “Spectre”. E poi il gran finale con il moderno e “Mamma mia”. Ogni singolo passo e le parti recitate hanno elettrizzato il numeroso pubblico, che al termine dello show ha tributato una stading ovation a Veronica ed ai suoi splendidi allievi. In “Mamma Mia” prezioso è stato anche il supporto di Gianguido Cafiero e Piero De Simone per le parti recitate e di Ciro Martino ed Amedeo Tulipano per quelle ballate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata