Sapri, yacht affonda dopo l’incendio: il Pershing di 24 metri finisce a 60 metri di profondità

| di
Sapri, yacht affonda dopo l’incendio: il Pershing di 24 metri finisce a 60 metri di profondità

C’è un nuovo sviluppo nel caso dell’imponente incendio divampato domenica sera al porto di Sapri: lo yacht di lusso, un Pershing di 24 metri, è definitivamente affondato. L’imbarcazione, appartenente a un notaio salernitano, dopo essere stata avvolta dalle fiamme è sprofondata in mare aperto, raggiungendo i 60 metri di profondità.

Al momento del rogo a bordo non c’era nessuno: il proprietario si trovava a cena in città con il figlio e il marinaio. L’assenza di persone sull’imbarcazione ha evitato conseguenze più gravi e non si registrano feriti.

Le prime verifiche tecniche indicano che l’origine dell’incendio potrebbe essere legata a un guasto, forse a un caricabatterie difettoso o all’impianto dell’aria condizionata. La scintilla iniziale si è trasformata in pochi minuti in un rogo devastante che ha reso vano ogni tentativo di salvare lo yacht.

Determinante l’intervento delle squadre di emergenza che hanno trainato l’imbarcazione al largo, scongiurando il rischio che le fiamme si propagassero alle altre barche ormeggiate.

Sul fronte ambientale, la zona resta sotto osservazione da parte della Guardia Costiera, che continua a monitorare con attenzione l’area marina per valutare eventuali ripercussioni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata