SapriDemocratica attacca: «Duro colpo per Sapri, l’assessore al Turismo si svegli»

| di
SapriDemocratica attacca: «Duro colpo per Sapri, l’assessore al Turismo si svegli»

«La Città di Sapri perde ancora una vela, ancora un declassamento dopo aver perso l’anno scorso le prestigiose Cinque Vele, massimo riconoscimento assegnato, da Legambiente e Touring club per mare pulito, paesaggi da cartolina, spiagge incantevoli ma anche arte, buona cucina e soprattutto rispetto dell’ambiente». A dirlo è il gruppo di opposizione consiliare di Sapridemocratica, guidato dall’ex sindaco Giuseppe Del Medico, sulla notizia del conferimento delle 5 vele a Pollica e alla Costa degli Infreschi e della Masseta.

«Ancora un duro colpo inflitto all’immagine turistica della nostra città, siamo “sempre più ultimi” e ci allontaniamo sempre di più dalle altre località turistiche del Cilento Scario, Palinuro, Camerota, Agropoli e Pollica inserite tra le migliori località turistiche d’Italia».

Poi l’attacco all’assessore al turismo Amalia Morabito: «Si conferma sempre più una “bella addormentata nel bosco”, se si “svegliasse” dal suo torpore (tra l’altro ben retribuito 6.776,94 euro all’anno) dovrebbe chiedere scusa alla Città, alle imprese turistiche, ai commercianti, agli artigiani e a tutti noi per la sua assoluta inadeguatezza e la manifesta incapacità a ricoprire un ruolo così importante per il futuro di Sapri».

Prosegue: «In soli due anni di “non governo” hanno distrutto tutto, hanno cancellato un percorso virtuoso costruito con fatica, impegno e lavoro dall’intera comunità (di associazioni, scuole, istituzioni, imprenditori….) che aveva portato alla costruzione di un comprensorio turistico di eccellenza “Golfo di Policastro” da Maratea a Scario premiato con le cinque vele nel 2017».

«La nostra città non può continuare a perdere – conclude SapriDemocratica – e noi non possiamo rassegnarci ad essere sempre più ultimi, l’assessore Morabito si “svegli”, oppure se vuole proseguire nel suo “sonno” si dimetta perché Sapri merita molto di più».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata