• Home
  • Attualità
  • Sassano, apre un centro vaccinale: servirà comuni a sud del Vallo di Diano

Sassano, apre un centro vaccinale: servirà comuni a sud del Vallo di Diano

di Redazione

Un nuovo centro vaccinale nel Vallo di Diano aprirà i battenti a Sassano in località Caiazzano. Si tratta di un punto vaccinale popolare ubicato nella struttura comunale polifunzionale che sarà operativo dalle ore 10,00 di mercoledì 21 aprile prossimo.

La struttura, di oltre 200 metri quadrati, all’interno dispone di due punti di accettazione, di due box vaccinali con due poltrone, di un’area preparazione vaccini e di una zona medica per eventuali emergenze. All’esterno della struttura, invece, é presente un’ampia area parcheggio in cui stazionerà in maniera permanente un’ambulanza del 118.

Il centro vaccinale é stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Sassano. «Abbiamo organizzato – dichiara il sindaco Domenico Rubino- la struttura in tempi molto rapidi utilizzando risorse comunali. Con il nostro centro si accelerano sensibilmente i tempi di vaccinazione dei cittadini valdianesi. Ringrazio l’ASL Salerno nonché il distretto sanitario 72 che ci hanno supportato nella fase organizzativa». Referente del PVP di Sassano é la dottoressa Rosa D’Alvano che coordinerà il personale medico, infermieristico ed amministrativo.

Il punto vaccinale di Sassano servirà l’utenza di circa 18mila persone residenti nell’area sud del Vallo di Diano dei comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Sanza e Sassano.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019