Schianto lungo la Bussentina, camion contro guardrail: due feriti

| di
Schianto lungo la Bussentina, camion contro guardrail: due feriti

Alba funestata da un violento impatto lungo la strada statale 517 “Bussentina”, dove un tragico incidente stradale ha messo in scena una drammatica scena di soccorso. Nel cuore del mattino, precisamente al km 19+700 dopo lo svincolo di Caselle in Pittari, un camion con due persone a bordo ha improvvisamente impattato contro il guardrail che corre ai margini della carreggiata.

L’incidente, avvenuto poco dopo l’alba, ha scosso la tranquillità della strada con uno scontro così violento da lasciare il mezzo pesante incastrato nelle barriere di protezione che delimitano i lati della strada. L’urto ha causato danni considerevoli sia al camion che alle strutture di protezione, creando un ostacolo per il flusso del traffico lungo quella tratta.

Tuttavia, è stato il destino dell’autista a sollevare il fiato a tutti coloro che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. L’uomo, rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo, ha potuto contare sull’intervento tempestivo e coraggioso dei vigili del fuoco. Grazie alle loro abilità e alla determinazione, il conducente è stato liberato dalla stretta delle lamiere e tratto fuori dall’abitacolo. Sebbene ferito, si è dimostrato fortunato rispetto alla violenza dell’incidente.

Anche l’accompagnatore del camion ha riportato ferite, ma di entità meno grave rispetto al conducente. Entrambi i feriti hanno ricevuto le prime cure da parte dei sanitari del 118, i quali si sono affrettati sul luogo dell’incidente per fornire assistenza immediata. Subito dopo, entrambi sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove sono stati sottoposti alle necessarie cure mediche per garantire la loro stabilità.

L’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Sapri ha segnato un ulteriore passo nell’indagine sull’incidente. Le forze dell’ordine hanno iniziato a raccogliere i rilievi necessari per stabilire l’esatta dinamica dell’evento. L’obiettivo è chiarire le cause dell’incidente e accertare eventuali fattori che abbiano contribuito allo schianto del camion.

In momenti come questo, emergono con chiarezza l’importanza delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine, che lavorano con dedizione per salvare vite umane e garantire la sicurezza pubblica. Questo incidente rappresenta un triste richiamo alla necessità di rispettare le norme della strada e guidare con cautela, al fine di evitare tragedie simili in futuro. L’inchiesta in corso fornirà ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e sulla sua portata.

Foto archivio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata