Schianto sull’A30: è morto il 38enne rimasto schiacciato. Donati gli organi
| di Luigi Martino
Non ce l’ha fatta il 38enne di Napoli coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 22 agosto lungo l’autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Nocera Inferiore. L’uomo, alla guida di una Fiat Punto, era rimasto incastrato tra le lamiere dopo l’impatto con un mezzo pesante. Per liberarlo si era reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che avevano operato a lungo per estrarlo dall’abitacolo distrutto.
Trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Nocera Inferiore, il 38enne è stato ricoverato in terapia intensiva, dove ha lottato per diversi giorni. Nella notte appena trascorsa, il suo cuore ha smesso di battere.
I familiari, informati del decesso, hanno scelto di autorizzare l’espianto degli organi, permettendo così che dalla tragedia potesse nascere una speranza per altri pazienti in attesa di trapianto.
Intanto proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
©Riproduzione riservata