Otto scippi durante il concerto di Salmo al Palasele di Eboli. La serata di musica e divertimento si è trasformata in un incubo per diversi spettatori che, tra la folla, si sono ritrovati nel mirino di un gruppo di ladri. I malviventi sono riusciti a strappare collier e monili direttamente dal collo e dalle mani dei fan, approfittando della confusione e della calca sotto il palco.
Il personale addetto alla sicurezza, accortosi di quanto stava accadendo, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Eboli, che hanno dato il via alle indagini per identificare gli autori degli scippi.
Grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze raccolte, gli investigatori sono riusciti a rintracciare quattro persone ritenute responsabili dei furti. Parte della refurtiva è stata recuperata, mentre proseguono gli accertamenti per risalire agli altri componenti del gruppo e per restituire i beni sottratti ai legittimi proprietari.
Il concerto, che aveva richiamato migliaia di giovani provenienti da tutta la Campania, si è così concluso con un bilancio amaro, segnando una pagina di cronaca che riaccende il tema della sicurezza durante i grandi eventi musicali.