Un dramma si è consumato ieri, lunedì, a Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, dove un uomo di circa 50 anni, residente in paese, è stato trovato morto in un locale attiguo alla propria abitazione.
Il ritrovamento è avvenuto nella zona non lontana dalla chiesa di Sant’Antonio, al termine di alcune verifiche scattate nelle prime ore della giornata. A individuare il corpo sono stati i volontari della protezione civile Millennium di Amalfi, intervenuti insieme ai carabinieri della stazione di Amalfi, subito giunti sul posto per gli accertamenti di rito.
Nel corso della mattinata erano state attivate anche le ricerche, con il supporto di un elicottero dei vigili del fuoco decollato dall’aeroporto di Pontecagnano, impegnato nel sorvolo dell’area per facilitare le operazioni di individuazione.
Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto all’interno di uno sgabuzzino adiacente all’abitazione in cui viveva. Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino. Al momento non vengono escluse ipotesi legate a un gesto volontario, ma saranno gli accertamenti delle autorità competenti a chiarire le circostanze esatte della tragedia.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, rimasta attonita davanti a un episodio che ha spezzato il silenzio di una tranquilla mattinata di inizio settimana.


