Scuola, un cilentano alla guida del dipartimento Anief

| di
Scuola, un cilentano alla guida del dipartimento Anief

Con Anief, per la prima volta nella storia delle contrattazioni sindacali, un dipartimento di direttori dei servizi generali e amministrativi è stato presente in sede di firma, dopo avere partecipato a tutte le fasi della trattativa riguardanti il personale ATA. A guidarlo il cilentano Alberico Sorrentino, giurista e direttore sga presso l’Istituto Omnicoprensivo di Torre Orsaia. Nelle prossime settimane nasceranno sportelli Anief sia a Sapri che a Vallo della Lucania. 

«Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro firmato non ci soddisfa del tutto – dichiara Alberico Sorrentino, responsabile del nascente dipartimento dei Direttori SGA – per alcune rilevanti criticità in esso presenti. Tuttavia, grazie alla presenza di Anief ed ai nostri puntuali interventi in fase di trattativa, abbiamo fatto un lavoro importante».

«Il nostro obiettivo – continua Sorrentino – è quello di ottenere un’indennità in virtù di questa responsabilità, così come previsto in tutti gli altri comparti in cui è presente la figura di elevata qualificazione.  Il nostro lavoro è costante – chiosa il giovane sindacalista dell’Anief – in quanto abbiamo presentato in questi giorni un emendamento al Disegno di legge Milleproroghe allo scopo di consentire alla categoria di avvalersi della Mobilità intercompartimentale, d’altronde l’area EQ è identica anche in altri comparti del pubblico impiego».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata