8 Febbraio 2026

Seconda categoria: Caprioli allunga, Sicignano e Postiglione restano in scia

| di
Seconda categoria: Caprioli allunga, Sicignano e Postiglione restano in scia

La 16ª giornata del campionato di Seconda Categoria CampaniaGirone L conferma l’equilibrio nelle zone alte della classifica e ridisegna alcuni scenari nella corsa ai vertici. A guidare il gruppo resta il Caprioli, che sale a quota 33 punti grazie al successo esterno per 2-1 sul campo del Padula Tonino Paolini, mantenendo il primato dopo quindici gare disputate.

Alle spalle della capolista continua la pressione del Sicignano, protagonista del risultato più largo del turno: un netto 5-0 sull’Atletik che consente ai gialloneri di raggiungere 31 punti, con il miglior attacco del girone (44 reti). Stesso bottino per la Polisportiva Postiglione, che supera la Pro Sala F.C. per 3-0 e resta pienamente in corsa per le posizioni di vertice.

A ridosso del podio, con 30 punti, si confermano Real Cilento 2022, fermo in questo turno per il riposo, e il Cannalonga Calcio, che espugna il campo della Fox Paestum imponendosi per 4-3 al termine di una gara ricca di gol.

Nella parte centrale della classifica, successo esterno per la U.S. Pollese 1923, che batte 2-0 il Caggiano Calcio e sale a 23 punti, mentre termina in parità (1-1) il confronto tra Pisciotta Calcio 2022 e Palinuro 2023.

In coda, restano in difficoltà Atletik, Padula Tonino Paolini e Palinuro 2023, che occupano le ultime posizioni della graduatoria dopo quindici giornate. Il campionato, però, resta apertissimo sia nella lotta per il primato sia nella battaglia per evitare le zone più calde della classifica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata