La Giornata Touring: turismo e tradizione per l’anniversario del Touring Club Italiano

| di
La Giornata Touring: turismo e tradizione per l’anniversario del Touring Club Italiano

Piazza San Domenico, a Marina di Camerota, ospiterà un evento voluto dal Touring Club Italiano a valorizzare quelle che sono le peculiarità del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

"Festeggiamo con quanti, soci, simpatizzanti, ragazzi delle scuole e Amministratori locali, vorranno partecipare all’anniversario del Touring Club Italiano all’insegna di un turismo di scoperta delle tradizioni e di attenzione al patrimonio culturale e ambientale locali".

A partire dalle ore 10:00 lo stand del Touring sarà animato dalle caratteristiche esposizioni artigianali provenienti da tutto il Cilento e Vallo di Diano, dimostrazione autentica di manifatture ancestrali che vanno dal vimini al legno, dall’argilla ai lavori al telaio.

Si prosegue con il benvenuto degli Amministratori locali e saluto dei rappresentanti del Touring Club Italiano con coktail aperitivo e buffet, servito da personale in livrea.

Alle ore 15:00 i ragazzi delle scuole, accompagnati dal personale scolastico oltre che dai genitori, avranno modo di partecipare alla gita scolastica sul pianoro del Monte Bulgheria, che verrà raggiunto per mezzo di navette.

Alle 17:00, infine, ci sarà l’ncontro sul turismo nel Cilento con gli Amministratori ed operatori turistici locali.

Alle esposizioni sarà accostata l’Aula a cielo aperto, proiezione su schermo gigante della storia del Touring Club Italiano, per gli alunni delle scuole, docenti e dirigenti scolastici e dalle 15:00 animazione in piazza, con partecipazione di auto d’epoca.

Per informazioni sulla Giornata Touring a Marina di Camerota:

Punto Touring di Napoli – tel.: 081-4203485/840888802 – negozio.napoli@touringclub.it

Sito web: http://www.touringclub.it/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata