15 film in proiezione gratuita al cineforum dei ragazzi di Castellabate

| di
15 film in proiezione gratuita al cineforum dei ragazzi di Castellabate

Appuntamento con la magia del grande cinema a Castellabate. Dal 28 novembre prenderà infatti il via il cineforum dei ragazzi, che proseguirà a cadenza quindicinale fino al mese di maggio, nella sala polifunzionale del capoluogo. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Concerto bandistico Santa Cecilia in collaborazione con il Comune di Castellabate. L’ingresso è gratuito.
In programma la proiezione di 15 film in dvd che toccano le tematiche del mondo giovanile, in modo divertente e appassionante. Ogni visione sarà corredata dalla distribuzione di schede tematiche per i ragazzi e i genitori.
Grandi classici per l’infanzia ma anche ultimi successi di sala sono le pellicole incluse nelle proiezioni, ovvero “La storia infinita”, “La fabbrica di cioccolato”, “Matilda sei mitica”, “Billy Elliot”, “Il mio piccolo genio”, “Hook capitan Uncino”, “Ritorno al futuro”, “Wargames”, “Dr. Dolittle”, “La marcia dei pinguini”, “Ghost Buster”, “Toys”, “Free Willy”, “Karate Kid”, “La città incantata”.

«L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il buon cinema come strumento di formazione e di aggregazione per i più giovani – spiega il sindaco Costabile Maurano – Grazie alla sua modalità di fruizione di tipo collettivo, il mezzo cinematografico aiuta infatti la socializzazione, ma ha anche la prerogativa di riuscire a trasmettere in modo coinvolgente messaggi positivi, che stimolano la curiosità dei giovani e li aiutano a confrontarsi con realtà diverse e lontane dalla propria».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata