Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
10 Luglio 2026
10 Luglio 2026

Serie D, Santa Maria al fotofinish: decide Mancini contro il Cittanova

| di
Serie D, Santa Maria al fotofinish: decide Mancini contro il Cittanova

Il Santa Maria, ancora una volta, trova la via del successo negli ultimi istanti di gara con una vittoria in extremis su un Cittanova agguerrito e ben messo in campo fino alla fine. È una partita che non regala particolari emozioni, il ritmo si tiene sempre basso e le azioni pericolose sono davvero poche.

Il primo tempo

Al 7′, Catalano, dal limite dell’area di rigore prova a piazzarla a giro ma è attento il portiere Bruno a respingere. Anche il Cittanova prova a farsi vedere in avanti con Boscaglia che, approfittando di un errore di Morlando, si trova un buon pallone tra i piedi ma strozza troppo la sua conclusione al 16′. Al 40′ episodio chiave: calcio di rigore per fallo di mano assegnato agli ospiti. Dal dischetto si presenta Giannaula che, però, deve fare i conti con uno straordinario Cannizzaro, bravissimo a indovinare l’angolo e a parare il rigore, deviandolo in corner. All’intervallo si rimane sullo 0-0.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, la situazione non cambia. Le due squadre si rispettano e sono attente ad evitare ogni minima sbavatura che possa favorire la compagine avversaria. Al 4′, è ancora Giannaula ad essere insidioso con un buon destro al volo dalla linea di fondo che termina alto. Il Santa Maria prova a spezzare l’equilibrio con l’ingresso di De Marco, ritornato dopo l’infortunio arrivato proprio nel match d’andata contro il Cittanova. Al 32′, un suo cross fa venire i brividi alla retroguardia calabrese con Tandara che, di testa, sfiora di un soffio il vantaggio. I giallorossi però crescono e chiudono il Cittanova nella proprio metà campo. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio, al 5′ di recupero, dei 6 concessi dall’arbitro, Mancini trova il tempo giusto per inserirsi e spedire la palla in rete con un colpo di testa che beffa Bruno, 1-0. Il “Carrano” esplode e il Santa Maria si porta a casa 3 punti d’importanza vitale in ottica classifica dopo la pesante sconfitta di una settimana fa contro il Sant’Agata.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata