Pollica: domenica 19 al porto di Acciaroli Turtle week, con il WWF e la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”

| di
Pollica: domenica 19 al porto di Acciaroli Turtle week, con il WWF e la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”

Turtle week. Il WWF Cilento e Vallo di Diano partecipa alla campagna internazionale dedicata alle tartarughe. Turtle week è una settimana interamente dedicata alla salvaguardia delle tartarughe marine. Il WWF sarà impegnato sulle spiagge e nei porti portando avanti un lavoro di ricerca sui fattori di origine antropica che minacciano l’esistenza di queste splendide creature. 

Gli appuntamenti. ll WWF Cilento e Vallo di Diano sarà presente, per distribuire materiale informativo ai pescatori nei porti di Casalvelino, giovedì mattina 16 giugno; Agropoli, giovedì pomeriggio 16 giugno; Camerota venerdì pomeriggio 17 giugno e ad Acciaroli domenica 19 giugno. 

La giornata al porto di Acciaroli. Ad Acciaroli, domenica 19 giugno, la manifestazione conclusiva della Turtle week. L’evento, patrocinato dal Comune di Pollica, è stato organizzato in collaborazione con la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”. Dalle ore 10:30 sarà allestita una mostra dedicata alle tartarughe marine e il WWF Cilento e Vallo di Diano sarà presente con un banchetto informativo. Inoltre sarà distribuito materiale riguardante le attività svolte presso l’Oasi Blu affiliata WWF “La Punta”.

Il WWF Cilento e Vallo di Diano. “Turtle week è una settimana dedicata ad una delle creature più affascinanti dei nostri mari – spiega la presidente del WWF Cilento e Vallo di Diano Federica Sirignano – e, allo stesso tempo, una delle più sensibili al disturbo di tipo antropico. Un ruolo importantissimo, nella tutela delle tartarughe marine, appartiene ai pescatori ed è proprio a loro che questo evento è principalmente rivolto. Ringrazio la fondazione Angelo Vassallo e il comune di Pollica per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento e per l’ospitalità”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata