Shock a Sicignano: il cane colpito da una balestra è in fin di vita

| di
Shock a Sicignano: il cane colpito da una balestra è in fin di vita

Peggiorano le condizioni del cucciolo vittima di un atto di brutale violenza che ha sconvolto la comunità di Sicignano degli Alburni. In località Zuppino, nei giorni scorsi, un cane di razza maremmano è stato trovato agonizzante, ferito da un dardo lanciato con una balestra.

L’animale, colpito all’addome, è stato notato da alcuni residenti in evidente difficoltà. Subito soccorso dai volontari del territorio, il cane è stato trasportato in una clinica veterinaria, dove ora lotta tra la vita e la morte.

Secondo una volontaria, l’animale potrebbe essere stato usato come bersaglio per un sadico “tiro al bersaglio”. “È un gesto disumano”, ha dichiarato una delle soccorritrici. La vicenda ha suscitato sdegno e rabbia, soprattutto sui social, dove centinaia di utenti hanno espresso solidarietà e richiesto giustizia.

I volontari hanno avviato una raccolta fondi per coprire le elevate spese veterinarie. A breve sarà formalizzata una denuncia alle forze dell’ordine. Il caso richiama l’attenzione sulla necessità di una maggiore tutela degli animali e di una cultura del rispetto contro ogni forma di crudeltà.

Credit foto Radoslaw Kozik (da cure-naturali.it)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata