Si è spento Mauro Vigorito, storico imprenditore di Palinuro

| di
Si è spento Mauro Vigorito, storico imprenditore di Palinuro

Lutto nel mondo dell’imprenditoria: si è spento all’età di 86 anni Mauro Vigorito, uno dei pionieri nel settore della produzione dei calcestruzzi in provincia di Salerno. Lascia un grande vuotonel territorio di Centola Palinuro dov’era molto conosciuto ma anche nel Cilento. Attorno alla famiglia si sono stretti i dipendenti. Molti di loro sono entrati in azienda a 20 anni e sono arrivati al pensionamento. Lui amava chiamarli “seconda famiglia” perché il rapporto che si era creato con loro, ben si è integrato in questo concetto.

Sempre disponibile con tutti, non ha mai negato il suo aiuto a chi aveva bisogno e ha rappresentato un punto di riferimento per molti. Il suo carisma e la sua propensione al lavoro, hanno fatto sì che il suo mestiere diventasse una passione; la stessa passione che ha lasciato ai suoi figli.

La sua attività è nata nei primi anni ’70 grazie all’esperienza acquisita dai fratelli Mauro e Aniello Vigorito che, proponendosi con serietà ed impegno nel loro lavoro, riescono a far divenire leader la società nel settore dei calcestruzzi e dell’edilizia, successivamente estendendosi al settore del turismo ed e dei servizi.

I primi trasporti di inerti ed altro materiale è avvenuto mediante trazione animale, tuttavia l’impresa, nel tempo, ha colto le opportunità che il mercato presentava cercando di limitare le circostanze negative, sempre nel rispetto delle indicazioni dettate dalla legislazione e dalle istituzioni. Un grande patrimonio di passione, impegno, competenza e serietà è stato oggi trasmesso ai figli che insieme, continuano a mantenere l’azienda attiva e ora a portare avanti con dedizione il suo grande insegnamento. I funerali si terranno domani, martedì, alle ore 17.00 nella chiesa di San Nicola di Bari alla frazione San Nicola di Centola, il suo paese.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata