Si fingono avvocati e truffano diverse persone: tre malviventi arrestati dopo inseguimento nel Vallo di Diano

| di
Si fingono avvocati e truffano diverse persone: tre malviventi arrestati dopo inseguimento nel Vallo di Diano

Tre truffatori sono stati arrestati dopo un breve inseguimento dagli agenti della Polizia stradale di Sala Consilina. I tre sono stati bloccati in seguito a una chiamata di allarme da parte di un’anziana di Potenza in merito a una truffa subita poco prima, è quindi scattato il piano di cattura dell’auto sospetta individuata già in Campania con a bordo i tre.

Questi, provenienti da Secondigliano, sono stati intercettati sull’A2 del Mediterraneo, nei pressi di Sicignano degli Alburni, in direzione sud, dagli agenti della sottosezione di Sala Consilina in collaborazione con i colleghi di Eboli. La truffa messa in atto dai tre è quella più comune: si sono finti avvocati o personale delle forze dell’ordine per comunicare all’anziana vittima che un suo nipote aveva provocato un incidente stradale e che per “liberarlo” dal carcere, in un cui si trovava, occorreva pagare una somma di denaro. Sono state tre le truffe messe in atto in poco tempo dai malviventi.

Tuttavia è scattato l’allarme e quindi gli agenti di Polizia si sono messi sulle tracce della vettura sospetta intercettata e poi bloccata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata