Sicilì, Caterina La Rocca festeggia 100 anni di vita e memorie

| di
Sicilì, Caterina La Rocca festeggia 100 anni di vita e memorie

Settembre è iniziato tra i festeggiamenti a Sicilì. La comunità si è riunita per celebrare un traguardo straordinario: la signora Caterina La Rocca, ha compiuto 100 anni. Una fonte di ispirazione, esempio ed amore per la sua famiglia e per l’intera comunità di Morigerati. Lucida ed elegante, custodisce i ricordi del passato ed una gentilezza d’altri tempi.

Per onorare la centenaria in questo giorno speciale, parenti e amici hanno organizzato una festa nel centro sociale di Sicilì, con tutta la comunità. Erano presenti anche il sindaco di Morigerati, Vincenzina Prota e l’amministrazione comunale che ha voluto portare personalmente gli auguri di buon compleanno a nome di tutto il comune, riconoscendo l’importanza di questo momento nella storia di Morigerati e Sicilì che da decenni non festeggia la presenza di centenari.

Ci è andata vicino nel 2018 a Sicilì la signora Maria Peluso, scomparsa purtroppo solo un mese prima di spegnere le 100 candeline. Mentre l’ultimo centenario nel Comune di Morigerati risale al lontano 1997, quando Demetrio Perazzo festeggiò i suoi 100 anni. Ora, con Caterina La Rocca, la comunità può finalmente festeggiare e vantare il suo record di longevità.

Gli amici e parenti che vivono lontano hanno partecipato virtualmente alla festa attraverso una diretta trasmessa su Facebook su Morigerati Today e Dintorni.

Foto © Franco Nicodemo – riproduzione vietata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata