• Home
  • Eventi
  • Silent Party: a Sala Consilina l’evento musicale con cuffie wifi

Silent Party: a Sala Consilina l’evento musicale con cuffie wifi

di Redazione

Grande successo per Cosma, il silent party organizzato da Radio Lasagne Verdi, organo interno dei Ragazzi di San Rocco di Sala Consilina, all’Arena Cappuccini di Sala Consilina, nella serata del 2 settembre.

Artisti emergenti del Vallo di Diano hanno riempito di decibel le cuffie wireless del tanto pubblico che ha deciso, nella maggior parte dei casi, di provare questa nuova esperienza ed immergersi in un’atmosfera del tutto anomala, dove il ritmo della musica veniva completamente interrotto nel momento in cui le cuffie venivano tolte.

L’immagine di ragazzi e non solo che ballavano con delle vistose luci alle orecchie, illuminando gli spazi dell’Arena Cappuccini, in un silenzio assordante all’esterno, è l’immagine più d’impatto e più condivisa tramite i canali social, commentata dai lasagnini con queste parole: È l’innovazione, la freschezza di persone che vogliono far sentire la voce del Vallo di Diano, in tutto l’universo. I colori iridescenti delle cuffie, uniti ai movimenti del pubblico che seguivano il ritmo musicale sono la voglia e le tante attività che sono già attive nel nostro territorio, mentre il silenzio che veniva switchato in ritmo e musica, è quante cose da raccontare ci sono e che hanno solo bisogno della giusta frequenza (canale) per essere testimoniate.

L’innovazione maggiore rispetto ad un classico evento è stata la possibilità di avere artisti e band del Vallo che in si esibivano, presentando nella maggior parte dei casi anche stili diversi: si è spaziato dall’attuale trap/rap al lirico, passando per musica commerciale.

Presente anche il salernitano Dj VTR, il quale, a frequenze unite, ha fatto ballare il pubblico silenzioso.

L’evento si è concluso con una strepitosa prestazione di tre dj valdianesi, dj Carle’ dj San Diego e dj Woods, mixando musica contemporaneamente e trasmettendo le proprie tracce su tre canali identificati da colori delle cuffie diversi.

L’evento Cosma è stato un modo per sottolineare ancora una volta la missione di Radio Lasagne Verdi, ovvero unire, stare insieme e raccontare, infatti negli spazi dedicati all’evento erano presenti anche associazioni che si spendono attivamente nella valorizzazione del Vallo, tra questi il “toko film festival” ma anche altri artisti che hanno esposto proprio creazioni artistiche fotografiche, tessili e pittoriche.

Radio Lasagne Verdi, una lasagna di radio ha salutato e ringraziato tutti dicendo: grazie per aver creduto in questa prima novità nel Vallo, vi assicuriamo che questo è solo l’inizio di un programma ricco di innovazioni, seguiteci su tutti i social e saprete di più.

(Foto Italia2 TV)

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019