• Home
  • Attualità
  • Sindaco Caselle in Pittari: «Av, tutti sapevano! Ora attenti a ospedale Sapri»

Sindaco Caselle in Pittari: «Av, tutti sapevano! Ora attenti a ospedale Sapri»

di Luigi Martino

«Il richiamo al romanzo di Gabriel Garcia Marquez è quello che meglio può rappresentare la realtà del nostro territorio in relazione al tracciato dell’ alta velocità . Tutti sapevano ,fin dall’ inizio, come sarebbe andata a finire e nessuno ha fatto nulla per evitarlo. Che il tracciato dell’alta velocità sarebbe passato per il Vallo di Diano e che avrebbe proseguito per la Calabria era cosa nota. Altro che deviazione per Sapri. Ma, a parte l’alta velocità, sta passando inosservata un’altra problematica importante». E’ quanto dichiara Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari.

«L’ospedale di Sapri prima o poi, per la cronica carenza di personale (vedi Cardiologia), rischierà non più il ridimensionamento ,ma addirittura la chiusura. Anche in questo caso tutti sanno e tutti tacciono. Auspico la immediata convocazione di un tavolo di confronto tra i sindaci, i rappresentanti sindacali e delle associazioni di categoria per discutere del futuro e di quale prospettiva di sviluppo vogliamo per il nostro territorio , avanzando , a tal fine , proposte concrete e condivise» chiosa il sindaco.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019