Sindaco Nuzzo aderisce a Fratelli d’Italia, a Caselle in Pittari i vertici del partito

| di
Sindaco Nuzzo aderisce a Fratelli d’Italia, a Caselle in Pittari i vertici del partito

La notizia era nell’aria da tempo, anche perché non lo ha mai nascosto. E’ di oggi, però, l’ufficialità, con la presenza, nell’aula consiliare, dei vertici provinciali e regionali del partito di Giorgia Meloni. Il sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo ha aderito a Fratelli d’Italia, gruppo nel quale ha sempre militato.

Una storia politica iniziata nel 1985, per Giampiero Nuzzo, sindaco e medico, «di coerenza, militanza identitaria e valori che nel gruppo di Alleanza Nazionale prima e Fratelli d’Italia dopo, mi riconosco», ha detto il primo cittadino di Caselle nel corso della presentazione avvenuta questa mattina. Ad accoglierlo nel partito il senatore Antonio Iannone, il dirigente provinciale Italo Giuseppe Cirielli, Giuseppe Fabbricatore vice coordinatore Regionale in Campania di FdI e Carmine Amato, capogruppo in Provincia di Fratelli d’Italia. «E’ un ritorno alla politica attiva. – ha evidenziato Nuzzo – Con Fratelli d’Italia, partito attento alle esigenze dei territori, radicato e presente, potrò al meglio rappresentare le istanze e i problemi del golfo di Policastro e non solo, come ho già fatto in passato per l’ospedale e l’alta velocità».

«Giampiero Nuzzo è un uomo di grande valore umano, professionale e politico. E’ un amministratore di lungo corso, grande esperienza e consenso consolidato, sa rappresentare le esigenze del territorio e dei cittadini. Sono felice e onorato che abbia deciso di intraprendere questo percorso. – ha evidenziato il senatore Antonio Iannone, coordinatore regionale del partito – Per Fratelli d’Italia è l’inizio di un percorso con una persona di qualità e quantità. Nel Cilento il nuovo corso del governo Meloni possa essere partenza di una politica di cambiamento vero, di cui abbiamo già dato segnali». L’adesione di Giampiero Nuzzo a Fratelli d’Italia potrebbe determinare anche nuovi scenari sulla scacchiera politica regionale, e anche la sua presenza-candidatura ai prossimi appuntamenti elettorali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata