Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura competente, nell’ambito di un’operazione antidroga condotta sul territorio.
Il provvedimento ha disposto misure cautelari nei confronti di sei persone: due sono state sottoposte agli arresti domiciliari, due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e altre due al divieto di dimora nel Comune di Agropoli.
Secondo quanto emerso dalle indagini, allo stato sussistono gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo e anche in concorso tra loro, della detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina. Le attività di spaccio avrebbero coinvolto anche acquirenti minori di diciotto anni.
Nel corso dell’attività investigativa, i militari dell’Arma hanno proceduto in più occasioni al sequestro di quantitativi di droga destinati allo spaccio, confermando l’esistenza di un’attività illecita strutturata e continuativa.
L’operazione si inserisce nel quadro della costante attenzione delle Istituzioni e delle forze dell’ordine nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo alla tutela dei più giovani.
Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che le ipotesi accusatorie dovranno essere vagliate nelle successive fasi processuali. Il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione, come previsto dalla legge.


