Spaventoso incidente sulla Cilentana, illese nonna e nipote

| di
Spaventoso incidente sulla Cilentana, illese nonna e nipote

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 18 variante Cilentana, poco dopo lo svincolo di Roccagloriosa. Intorno alle 15:30 una Toyota Yaris, guidata da una donna di 70 anni del posto, è rimasta coinvolta in un violento incidente stradale. A bordo dell’auto viaggiava anche la nipotina della donna.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziana avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. L’auto ha urtato un muro laterale ed è rimbalzata nella corsia opposta, terminando la corsa su un terrapieno dopo aver colpito una colonnina lungo la carreggiata. La vettura è andata completamente distrutta, ma fortunatamente le occupanti non avrebbero riportato gravi conseguenze.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118 della “New Geo”, che hanno prestato le prime cure alla donna e alla bambina. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale di Sapri, coordinati dal sostituto commissario Silvio Riccio, per i rilievi e la gestione del traffico, particolarmente intenso in queste giornate estive.

A supporto delle operazioni sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo incidentato e dell’area interessata.

Nonostante la violenza dell’impatto, l’episodio si è concluso senza gravi conseguenze per le due occupanti, suscitando sollievo tra i soccorritori e gli automobilisti rimasti bloccati nel traffico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata