A Marina di Camerota il primo campionato campano di triathlon

| di
A Marina di Camerota il primo campionato campano di triathlon

Parte a settembre, a Marina dei Camerota, il primo campionato di Triathlon, in programma il 4 e il 5 tra mare e terra, sport ed enogastronomia.

“Un evento – spiega Del Gaudio, assessore allo sport del Comune di Camerota – aperto agli sportivi di diversa età. Compresi i bambini. L’obiettivo è incentivare sul nostro territorio l’organizzazione di eventi capaci di coinvolgere più persone e sensibilizzare l’utenza ad una competitività costruttiva”.

La gara (valida quale campionato campano 2010) si svolgerà domenica su distanza Sprint, 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa e sarà valida per la classifica nazionale (rank Sprint 2010), mentre sabato è prevista una gara di aquathlon kids (corsa, nuoto, corsa) per le categorie giovanili.

“La manifestazione – dice il sindaco Bortone – è un buon inizio per costruire un percorso di turismo di qualità, perché per incentivare l’incoming bisogna garantire eventi di prestigio. In tal senso si sta lavorando con la giunta ed in particolar modo con Rosa Anna Mazzeo, delegata al turismo, per creare numerosi appuntamenti proiettati in tal senso”.

 

PROGRAMMA

Orari sabato 4 settembre
ORE 17 – apertura zona cambio e consegna pacchi gara
ORE 18.00 – 1° Aquathlon kids di Marina di Camerota (nati 1995-2002)
ORE 19.30 – premiazioni
ORE 20.00 – pizza party

Orari domenica 5 settembre

ORE 10 – apertura zona cambio e consegna pacchi gara.
ORE 11.00 – 1° Triathlon Sprint di Marina di Camerota prova sulla distanza sprint (0,75-20-5), valida per la classifica nazionale (rank sprint)
ORE 12.30 – pasta party
ORE 13.00 – cerimonia di premiazione

Consigliati per te

©Riproduzione riservata