Sporting Futsal Sala Consilina ospita il Saviatesta Mantova il giorno di San Valentino

| di
Sporting Futsal Sala Consilina ospita il Saviatesta Mantova il giorno di San Valentino

Dopo la sosta del campionato di futsal italiano che ha lasciato spazio alle Nazionali, lo Sporting Futsal Sala Consilina è tornato compatto per recuperare forze e infortuni in vista dei prossimi impegni di campionato. In attesa del ritorno in campo, i draghi salesi sono arrivati a questa pausa appaiati con i campioni d’Italia della Feldi Eboli al nono posto in classifica con 26 punti all’attivo, a due punti di distanza dalla zona Playoff Scudetto.

Un cammino non di certo da neo promossa, ma da squadra che può ambire a traguardi ambiziosi. Il primo a crederci è il presidente gialloverde, Antonio Detta, che fa un bilancio della prima parte di stagione, conscio di come i suoi ragazzi a questo punto dell’annata sportiva si sarebbero potuti trovare ancora più in alto in classifica visti i valori del gruppo messi a disposizione dalla dirigenza salese.

“Le ambizioni restano molto alte, siamo dispiaciuti per i troppi punti lasciati sul campo, colpa sia degli infortuni che hanno lasciato la rosa corta ma crediamo anche per poca determinazione da parte di chi è sceso in campo. Cinque pareggi che potevano valere qualche punto in più e di questo siamo rammaricati vista l’importanza della rosa che a nostro avviso non rispecchia l’attuale posizione in classifica che la squadra meriterebbe per la qualità di giocatori a disposizione”.

OBIETTIVO PLAYOFF – Il patron Detta sprona dunque i suoi ad alzare l’asticella, i Playoff Scudetto distano solo due punti e rientrare tra le prime 8 del campionato, visto il livello mostrato dallo Sporting, non è di certo un’utopia ma un obiettivo concreto e raggiungibile. “Ci aspettiamo un girone di ritorno importante, recuperando punti e infortunati, perchè le prossime gare saranno delle battaglie. Crediamo molto in quello che possiamo fare, ci aspettavamo di essere già in zona playoff. Siamo sicuri che riusciremo a risalire la china, abbiamo battuto le due finaliste dello scorso anno, ovvero Olimpus Roma (attuale capolista) e Feldi Eboli, quindi perchè dobbiamo avere dei limiti? Bisogna puntare in alto, anche se non sarà facile recuperare terreno. Ci preme sottolineare che abbiamo una differenza netta tra attacco e difesa, non siamo forse tra le peggiori difese del campionato ma segniamo poco, e questo è un dato da rivitalizzare. Crediamo che segnare più che incassare sia il primo tassello da sistemare per raggiungere importanti obiettivi”, chiosa Detta.

LOVE MATCH – La squadra di tornerà a calcare il parquet il prossimo mercoledì 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, quando ospiterà il Saviatesta Mantova con calcio d’inizio alle 19:00 per un vero e proprio Love Match. Ricordiamo a tutti gli innamorati dello Sporting Futsal che i biglietti sono acquistabili al botteghino d’ingresso oppure online, con la gradinata al prezzo unico di 5,00€ e sedile numerato a 10,00€.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata