Sporting Sala Consilina riparte con la Supercoppa in Piemonte

| di
Sporting Sala Consilina riparte con la Supercoppa in Piemonte

Tutto pronto per lo Sporting Sala Consilina. La stagione prenderà il via il 23/24 settembre con la Supercoppa in Piemonte, si terrà a Leinì la prima storica Final Four maschile, dopodichè sarà la volta dei campionati. Nel weekend successivo la partenza dei campionati nazionali: si comincia con Serie A maschile, Serie A femminile e Serie A2 Elite, mentre due settimane più tardi, nel weekend 14-15 ottobre inizieranno la Serie A2 e le Serie B, maschile e femminile.

Draghi a San Michele

I ragazzi di mister Oliva esordiranno tra le mura amiche proprio nel giorno del Santo Patrono Michele Arcangelo, venerdì 29 settembre alle ore 20:30, incontrando subito gli amici del Pirossigeno Cosenza coi quali si è combattuto fianco a fianco in A2 nella scorsa stagione, dove i calabresi hanno conquistato la promozione attraverso i playoff. Prime schermaglie regionali alla 7a giornata, quando i gialloverdi affronteranno il Napoli Futsal per il primo derby stagionale il 10 novembre, alla 9a giornata a San Rufo arrivano i campioni d’Italia della Feldi Eboli, alla 15esima ed ultima del girone di andata i lupi della Sandro Abate Avellino. Quattro i turni infrasettimanali, due nel girone di andata, il 1 e il 21 novembre entrambi in casa contro Olimpus Roma e Feldi Eboli, mentre al ritorno il 27 febbraio in trasferta col Napoli Futsal e il 12 marzo in casa contro la Meta Catania.

Niente calcoli

A caldo il commento dell’allenatore dello Sporting Futsal: “Inizio subito difficile con gli amici del Cosenza che è stata l’unica squadra a tenerci testa nello scorso campionato e poi L84 che per l’organico messo su quest’anno la colloco tra le migliori squadre del campionato – così Fabio Oliva, che prosegue –. Inutile fare calcoli, siamo una neopromossa ragioneremo gara dopo gara, sarà un campionato difficile dove dovremo lavorare bene e tanto per guadagnarci la considerazione di tutti.”

Il 29 settembre ripartono le emozioni al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, sarà il 40esimo campionato di Serie A Divisione Calcio a Cinque, il primo per lo Sporting Futsal, la rincorsa alla storia è già partita!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata