Triathlon internazionale a Marina di Camerota

| di
Triathlon internazionale a Marina di Camerota

riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 4 e domenica 5 giugno saranno di scena nella perla del litorale salernitano gli Ironman del Triathlon per lo svolgimento del 2° Triathlon Internazionale Marina di Camerota, inserito nel prestigioso Circuito Italiano 2011.
Un evento organizzato in grande stile dal Comune di Camerota e dalla Canottieri Napoli, col patrocinio della Provincia di Salerno. I riflettori di tutta l’Italia del Triathlon saranno puntati su Camerota che si sta preparando al meglio per accogliere il variegato mondo delle multidiscipline.
Il sindaco Domenico Bortone, il vice sindaco Guzzo e l’assessore Mario Scarpitta hanno messo a punto una kermesse di alto livello che mira a rappresentare il principale appuntamento italiano nel sud Italia, grazie anche al supporto del consigliere nazionale Alessandro Fattore, del promotore Virgilio Lamanna, della protezione Civile e di tanti volontari e partner.
Grande lavoro anche da parte dell’ass. Troccoli  per mettere a punto la macchina della logistica e viabilità, mentre il delegato all’ambiente Saturno D. con grande passione e determinazione sta curando l’arredo urbano per preparare la cittadina. L’ass. allo Sport Del Gaudio da grande risalto all’evento e allo sforzo che la squadra lavorando in grande sintonia sta compiendo. 
Ben 400 le presenze stimate a Camerota sia italiane che straniere anche in ragione del notevole successo che questa disciplina riscuote in tutta Italia, in particolare dopo il debutto alle Olimpiadi di Sydney 2000.
Sabato pomeriggio (dalle ore 17) saranno in gara i giovani (nati 1994-2003) in 3 manifestazioni di Aquathlon Kids e Youth, valide per il Circuito Giovanissimi 2010 mentre domenica avrà luogo la gara internazionale di Triathlon (750 mt nuoto-20 km bici-5 km corsa,) 2° prova del Circuito Italiano 2011, dopo la 1° a Bari lo scorso 22 maggio..
Sul piano agonistico, da segnalare in campo maschile, la partecipazione dei 3 moschettieri della Canottieri Napoli,  Salvatore Campagna (palermitano, già Nazionale juniores) Luca Borsacchi (Nazionale Under 23) e Michele Insalata (pugliese, Campione Italiano e 2° l’anno passato a Camerota), con il campione di Ironman Stefano Troise del Circolo Posillipo a fare da 4° incomodo.
In campo femminile la gara vivrà sul duello tra l’atleta della Canottieri Napoli Consuelo Ferragina (2 volte Campionessa Italiana) e Manuela De Vito (vice campionessa italiana Aquathlon).
Annunciata la presenza degli spagnoli Guillen e Lacaci, dei venezuelani Farnetano, dell’inglese Taylor tra gli stranieri.
La bella Camerota è uno “stadio naturale” per il triathlon, grazie al mare limpido e alle dolci colline da scalare in bici, come spiega l’assessore al Turismo Mario Scarpitta  “il Triathlon è lo sport ideale per valorizzare la località balneare di Marina di Camerota, gli atleti daranno vita ad uno spettacolo di grande impatto, muovendosi in una scenografia naturale tra le più belle al mondo. A Camerota è dunque previsto un boom di presenze per questa prova del Circuito Italiano di Triathlon”
Vedere per credere.
Per info visionare il sito web camerota.triathlonrace.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata