Teggiano: questa sera la principessa Costanza congeda i suoi ospiti

| di
Teggiano: questa sera la principessa Costanza congeda i suoi ospiti

Chiude i battenti, questa sera, la XVIII edizione della manifestazione medievale “Alla tavola della principessa Costanza”, itinerario artistico – gastronomico nella Diano dei principi Sanseverino tenutosi a Teggiano nei giorni 11-12-13 agosto.

Novità assoluta dell’edizione 2011 della rievocazione storica il concorso fotografico “Scatto d’autore”, promosso e ideato dalla Banca di Credito Cooperativo “Monte Pruno” di Roscigno e di Laurino, in collaborazione con la Pro Loco di Teggiano.

Un concorso al quale hanno partecipato centinaia di persone che, munite di macchina fotografica digitale, hanno “rubato” migliaia di scatti nel corso della festa medievale, impegnandosi a partecipare ad un’iniziativa che, oltre a premiare il miglior talento artistico, assegna al vincitore un premio di euro 500,00 e al secondo e al terzo classificato, rispettivamente, un premio del valore di euro 300,00 e di euro 150,00.

Intanto cresce l’attesa per l’ultimo assalto al castello di questa notte allorquando, con la regia di Angelo Amelio, giornalista di Uno Mattina, e con la direzione artistica di Massimo Cinque, i trombonieri “Senatore” di Cava dei Tirreni, che in queste due prime serate hanno scatenato applausi a scena aperta da parte delle molte migliaia di persone che hanno assistito allo spettacolo, occuperanno l’antico maniero, in una girandola di fuochi, spari e colori.

L’assalto alle taverne, dislocate lungo le viuzze del centro storico, inizierà invece subito dopo il corteo storico, alle ore 18.45.

Per informazioni:

www.prolocoteggiano.it

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata