• Home
  • Cronaca
  • Strada Piano Vetrale – Gioi, sopralluogo di Cascone: «Occasione per scoprire i tesori della provincia»

Strada Piano Vetrale – Gioi, sopralluogo di Cascone: «Occasione per scoprire i tesori della provincia»

di Antonio Vuolo

Proseguono come da cronoprogramma i lavori di manutenzione straordinaria a messa in sicurezza della strada comunale per Omignano, tratto Piano Vetrale – Gioi, finanziati nell’ambito del programma di intervento Viabilità Regionale. In giornata è arrivato per un sopralluogo il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della commissione Lavori Pubblici, Trasporti e Urbanistica della Regione Campania. Si è recato sul posto con l’ingegnere Mauro Inverso, sindaco di Orria.

«I lavori procedono come da cronoprogramma e l’ultimazione è prevista per gennaio 2021. – ha spiegato Cascone – Il sopralluogo tecnico è stata l’occasione per una piacevole visita a Piano Vetrale, il paese dei murales che ha dato i natali all’artista del seicento napoletano Paolo De Matteis. I tanti e grandi tesori della nostra provincia sono sempre tutti da scoprire e ringrazio di cuore gli amministratori come Mauro che ogni giorno si adoperano per preservare e valorizzare le bellezze dei propri luoghi», ha detto il consigliere regionale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019