Stratorrese: buona la prima. A Torre Orsaia trionfano Kadiri e Scarpitta

| di
Stratorrese: buona la prima. A Torre Orsaia trionfano Kadiri e Scarpitta

Il 27enne Yahya Kadiri (ASD CarMax Camaldolese) vince, con il tempo di 30’26” la prima edizione di StraTorrese: scalata al castello. Alle sue spalle, il compagno di squadra Michele Caggiano (31’58”) e Damiano De Cesare (Cilento Run, 33’24”).

Tra le donne trionfa Almerinda Scarpitta (Castellabate Runners 2.0) in 45’45”, davanti ad Anna Grieco (Cilento Run 53’09”) ed a Rita Carrato (Asd virtus elea, 55’14”). Grande successo di pubblico per questa prima edizione della competizione di 8 km e mezzo organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Carmine Speranza”, affiliata al C.S.A.In – Comitato Provinciale Salerno Cilento, con il patrocinio del Comune di Torre Orsaia.

I runners, dopo un primo giro tra i vicoli di Torre Orsaia, hanno raggiunto la frazione di Castelruggero, dove anche qui hanno attraversato gli anfratti profumati di storia arrampicandosi in dedali ricchi di tradizione, prima di arrivare sul traguardo di Piazza Lorenzo Padulo. Un evento che riporta, dopo 44 anni, l’atletica su strada ed il podismo a Torre Orsaia, grazie anche alla caparbietà di don Peppo Catapano, il quale ha sponsorizzato l’evento e che nel 1978 organizzò una gara podistica proprio a Torre, a cui presero parte atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Classifiche su www.camelotsport.it (Foto Antonio Amato)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata