Studenti «legislatori»: l’iniziativa del consigliere regionale Andrea Volpe arriva a Torre Orsaia

| di
Studenti «legislatori»: l’iniziativa del consigliere regionale Andrea Volpe arriva a Torre Orsaia

Studenti legislatori grazie all’iniziativa ideata e promossa dal consigliere regionale del gruppo Campania Libera – Psi, Andrea Volpe, rivolta ai giovani campani tra i 18 e i 30 anni, per ideare e scrivere una vera proposta di legge regionale che Volpe porterà all’attenzione delle commissioni e del Consiglio dopo averla firmata.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare voce ai giovani, raccogliere idee e proposte utili a indirizzare le future politiche regionali a loro destinate, promuovere la partecipazione all’attività legislativa, attraverso la conoscenza profonda dell’istituzione e dei suoi meccanismi di funzionamento.

Il progetto “Lex Start” arriverà a Torre Orsaia, al Liceo delle Scienze Sociali, venerdì 19 maggio alle ore 10:30. All’iniziativa parteciperanno il segretario di Cittadinanza Attiva Campania Lorenzo Latella, il sindaco di Torre Orsaia Pietro Vicino, il presidente dell’Accademia del Cilento, Cesare Siboni, e il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino. Concluderà il consigliere regionale Andrea Volpe. La giornalista Maria Emilia Cobucci inoltre sarà la moderatrice dell’incontro.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di confrontarsi con una delle attività più importanti della vita democratica e acquisire le competenze necessarie per una partecipazione consapevole e attiva alla vita politica e sociale. Inoltre, questo evento invita i giovani al dibattito e alla partecipazione attiva ai processi decisionali e di governo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata