Taglio del nastro di Casa Sanremo con il liceo musicale di Sapri

| di
Taglio del nastro di Casa Sanremo con il liceo musicale di Sapri

Partita ufficialmente l’avventura di Casa Sanremo. E Terre del Bussento, guidata da Matteo Martino, è presente anche quest’anno all’area hospitality del Festival della Canzone Italiana, in programma fino a sabato 11 febbraio al Palafiori e ricca di incontri culturali, show case di artisti, conferenze stampa e programmi tv.

Al taglio del nastro hanno partecipato il direttore artistico e presentatore delle 5 serate del Festival di Sanremo 2023, Amadeus, assieme al direttore di Rai1 Stefano Coletta, al patron di Casa Sanremo Enzo Russolillo ed al sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri.

Subito dopo la cerimonia di inaugurazione di Casa Sanremo i 42 alunni del liceo musicale “Carlo Pisacane” di Sapri si sono resti protagonisti di un breve concerto ed alcuni secondi del video della loro performance sono andati in onda ieri nel corso dell’edizione serale del Tg2 alle 20:30.

«Ritorniamo dopo aver testimoniato, soprattutto nelle edizioni del 2021 e 2022 contrassegnate dall’emergenza Covid,  il nostro pieno appoggio ad Enzo Russolillo ed al progetto Casa Sanremo, che ritengo tra i più belli dell’intera Italia – sottolinea Matteo Martino, presidente di “Terre del Bussento” – Ora tornano i grandi eventi e siamo nuovamente qui per ripartire alla grande. Il nostro è un format vincente, perché mettiamo insieme i nostri territori, le nostre maestranze, i nostri giovani. Tre, infatti, gli istituti scolastici coinvolti: Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, Leonardo da Vinci di Sapri e Carlo Pisacane (indirizzo musicale) di Sapri. In più tante piccole iniziative che riguardano i prodotti eno-gastronomici delle nostre terre. Nella serata finale del Festival, ci sarà, inoltre, la Winter Edition del Premio “Terre del Bussento”, che verrà consegnato al saprese Gerardo Ferrara, noto per aver condiviso l’ultima fatica cinematografica di Massimo Troisi “Il Postino”. Dalla loro amicizia è nato anche un docu-film, intitolato “Il mio amico Massimo”».

Per restare informati sugli appuntamenti di Terre del Bussento a Casa Sanremo 2023 ogni sera fino a sabato, dalle 19.30 e alle 21.00 in onda su Italia 2 Tv #QuiCasaSanremo: un format in chi parleremo come sempre con tanti ospiti di musica (e non solo). Durante la giornata ci saranno altri appuntamenti sui social (Facebook e Instagram) con le ‘pillole’ da Sanremo su SapriLive.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata